PuntoCR - home [salta il menu di navigazione]

  Ricerca avanzata
Bookmark and Share
   Mi voglio registrare.   A A A   
Cucina

Free Software

Viaggi

Partecipa

UtilitÓ


PuntoCR



Menù di primavera: voglia di colori e profumi



 

La primavera è finalmente arrivata. Gli orti e i frutteti si tingono di mille sfumature e le minuscole gemme presto daranno vita a tanti ortaggi e frutti meravigliosi. Per prepararci a quel momento, ecco qualche spunto per un menù davvero primaverile e gustoso.

antipasto: io comincerei con un assaggio molto leggero e delicato di gamberetti e ciuffetti con le fave.

Primo: il primo può essere un po' più ricco ed è costituito da un rotolo di patate e carote con zucchine e pinoli. Se volete dare anche a questo piatto un tocco di pesce, potete far saltare in un filo d'olio qualche scampo frescoe adagiarli sui tranci.

Secondo: per secondo, torniamo alla leggerezza con un''orata al profumo di limone e maggiorana. Meglio se pescata, l'orata è un pesce davvero ottimo, soprattutto se servita con un filo di buon olio extravergine d'oliva.

Dessert: per finire, se avete poco tempo a disposizione preparate una bavarese al limone, più ricca del tradizionale sorbetto ma comunque ottima come fine pasto dopo il pesce. Se invece avete del tempo e soprattutto voglia di stupire i vostri ospiti, allora potete cimentarvi con la bavarese alle fragole, sempre primaverile e molto coreografica.





inserita: Martedì, 27 Marzo 2012 Cris
Letture: 1079

 

Privacy policy


Supportaci Crediti W3C CSS 2.0W3C XHTML 1.0Sottoscrivi RSS
  Questo sito utilizza la Creative Commons License
realizzato da SoftRiz