PuntoCR - home [salta il menu di navigazione]

  Ricerca avanzata
Bookmark and Share
   Mi voglio registrare.   A A A   
Cucina

Free Software

Viaggi

Partecipa

UtilitÓ


PuntoCR



Menù in giallo per la festa della donna



 
meringata all'ananasLa festa della donna viene automaticamente associata al colore della mimosa, un colore allegro, solare, invitante che fa pensare ad un pranzo leggero e gustoso al tempo stesso. Quest'anno quindi per l'8 marzo proponiamo, alle donne che vorranno preparare in casa una bella cena per le amiche, un menù "in giallo" che si spera possa essere davvero di buon augurio.

Come antipasto preparate un paio di cape sante allo zafferano a testa. La panna è un ingrediente obbligato, quindi se non potete rinunciare alla dieta nemmeno per un giorno, optate per della panna di soja. Una volta cucinata il gusto è ottimo e le calorie sono decisamente inferiori.

Come primo potete preparare dei tagliolini al limone, semplici, veloci e leggeri.

La scelta del secondo punta sugli agrumi: o dei filetti di cernia all'arancia oppure dei filetti di triglia e gamberi agli agrumi.

Inutile dirlo, per dessert la torta mimosa la fa sempre da padrona. Se però volete variare provate la meringata fior di latte all'ananas, non ve ne pentirete.

Per finire, tagliate un ananas a fette sottili, disponetelo su un piatto da portata, sgranatevi sopra un melograto e spruzzatelo con maraschino, limoncino o un altro liquore dolce.... farete un figurone!





inserita: Lunedì, 18 Febbraio 2008 Cris
Letture: 7277

 

Privacy policy


Supportaci Crediti W3C CSS 2.0W3C XHTML 1.0Sottoscrivi RSS
  Questo sito utilizza la Creative Commons License
realizzato da SoftRiz