PuntoCR - home [salta il menu di navigazione]

  Ricerca avanzata
    A A A   
Cucina

Free Software

Viaggi

Utilitŗ



PuntoCR - Ricette


CrÍpes ai funghi


Ingredienti per 4 persone
4 crÍpes
30 gr. porcini secchi
300 gr. champignon (anche surgelati)
1 spicchio d'aglio
trito di erbe aromatiche
1 cucchiaio d'olio
sale, pepe
100 gr. circa di brie
prezzemolto tritato

Preparazione
Ammollare i porcini in acqua calda. Rosolare uno spicchio d’aglio in un cucchiaio d’olio, unire i funghi e un po’ della loro acqua filtrata. Se è molto scura, diluirla con una tazzina d’acqua in cui si è sciolto un pezzetto di dado. Salare (meglio se con sale mescolato ad erbe aromatiche) e lasciar cuocere per circa un quarto d’ora.
Aggiungere gli champignon tagliati a fette sottili. Se sono surgelati, non serve scongelarli. Se sono freschi, bosogni pulirli bene togliendo ogni residuo di terra, sciacquarli sotto acqua corrente e tagliarli a fettine sottili. Bisogna tagliare i funghi all'ultimo minuto per evitare che anneriscano.
Una volta aggiunti gli champignon, aggiustare di sale e pepe e cuocere per altri 15 minuti circa. Se al termine della cottura sc'è mlta acqua, alzare la fiamma per farla evaporare.
Tagliare il brie a fette sottili (tenendo anche la crosta) e mettere le fette sui funghi. Spolverizzare di prezzemolto tritato, coprire, spegnere il fuoco e tenere in caldo.
Preparare le crèpes e, man mano che sono pronte mettere al centro di ognuna un po' di sugo di funghi, poi chiudere i quattro lati verso il centro formando un quadrato.


Note
Servire subito ben caldo.



inserita:
Letture: 4396


 

Privacy policy


Supportaci Crediti W3C CSS 2.0W3C XHTML 1.0Sottoscrivi RSS
  Questo sito utilizza la Creative Commons License
realizzato da SoftRiz