PuntoCR - home [salta il menu di navigazione]

  Ricerca avanzata
    A A A   
Cucina

Free Software

Viaggi

Utilità



PuntoCR - Ricette


Bavarese allo yogurt


Ingredienti per 6 - 8 persone
300gr di yogurt magro
200gr di panna fresca montata
50gr di zucchero
4 fogli di colla di pesce


Preparazione
In una pentola mettere lo yogurt, lo zucchero e la colla di pesce e lasciare sciogliere girando di continuo a fuoco lento per pochi minuti fino a che la gelatina si sarà completamente sciolta , dopodiché togliere dal fuoco e lasciare raffreddare.
Quando il composto sarà completamente freddo aggiungere la panna che avrete precedentemente montato e amalgamare bene con una frusta con movimenti dal basso verso l'alto e versare in stampini monodose o in uno stampo unico se preferite. Mettere in frigo per almeno due ore.
Potete poi servire la bavarese con salsine a piacere, tipo con cioccolato fuso….con marmellata ai frutti di bosco (o come preferite) sciolta in un pentolino con un po’ di limone… con una dadolata di fragole (In un padellino mettere le fragole tagliate a pezzettini e lasciarle cuocere a fuoco lento con un cucchiaio di zucchero, fino a formare una specie di confettura e lasciare raffreddare.

Sformare il dolce e aggiungere all'ultimo momento il condimento preferito.


Note
Velocissima da fare... Se volete potete farla anche con yogurt a vari gusti, per esempio io l'ho fatta con lo yogurt al cocco...una vera delizia!!!

Provenienza
toscana



inserita: mariarosa
Letture: 3809


 

Privacy policy


Supportaci Crediti W3C CSS 2.0W3C XHTML 1.0Sottoscrivi RSS
  Questo sito utilizza la Creative Commons License
realizzato da SoftRiz