PuntoCR - home [salta il menu di navigazione]

  Ricerca avanzata
Bookmark and Share
   Mi voglio registrare.   A A A   
Cucina

Free Software

Viaggi

Partecipa

Utilità



PuntoCR - Ricette


Marmellata di kumquat (mandarini cinesi)


Ingredienti
1 kg. di kumquat (mandarini cinesi)
2 limoni
500 gr. di zucchero
200 gr. d'acqua

Preparazione
Mettere a bagno gli arancini e i limoni per almeno 24 ore, meglio se due giorni. Cambiare l'acqua almeno 3 volte al giorno.
Trascorso il tempo tagliare la frutta a pezzetti piuttosto piccoli togliendo i semi. Coprire di nuovo d'acqua fredda e lasciare a bagno per circa 2 ore.
Scolare e mettere in una pentola senza aggiungere altro. Accendere la fiamma e lasciare asciugare per qualche minuto. Nel frattempo, mettere in un'altra pentola lo zucchero con l'acqua e mettere sul fuoco per fare uno sciroppo.
Quando lo sciroppo bolle e diventa trasparente, versarlo sulla frutta e continuare la cottura, a fuoco moderato, per circa 20 minuti. Se la consistenza è quella desiderata, mettere la marmellata nei vasi, chiudere ermeticamente e rovesciarli con il tappo verso il basso per una decina di minuti affinché vadano sotto vuoto.


Note
Per controllare la consistenza della marmellata, è sufficiente metterne un cucchiaino su un piatto. Si raffredderà molto velocemente quindi si potrà vedere se è ancora troppo liquida.



inserita: Cris
Letture: 5945


 

Privacy policy


Supportaci Crediti W3C CSS 2.0W3C XHTML 1.0Sottoscrivi RSS
  Questo sito utilizza la Creative Commons License
realizzato da SoftRiz