PuntoCR - home [salta il menu di navigazione]

  Ricerca avanzata
Bookmark and Share
   Mi voglio registrare.   A A A   
Cucina

Free Software

Viaggi

Partecipa

UtilitÓ



PuntoCR - Ricette


Peperoni ripieni di pasta


Ingredienti per 4 persone
4 peperoni (rossi o gialli o arancioni)
160 gr pasta di piccolo formato tipo ditali
90 gr formaggio a pasta filata tipo fontal
3 zucchine
130 gr champignons
80 gr bacon
1 dado vegetale
1/2 cipolla
vino bianco
pepe

Preparazione
1) Lavare i peperoni, tagliare la calotta e pulirli internamente. Metterli a lessare in acqua bollente leggermente salata per circa 10 minuti. Scolarli e tenere l'acqua di cottura.
2) In una larga padella antiaderente far colorire il bacon tagliato a cubetti. Quando è croccante toglierlo dalla padella ed in questa mettere la cipolla tritata finemente senza altro condimento. Rigirarla bene con un cucchiaio di legno e bagnare con qualche cucchiaio di acqua del peperoni.
3)Quando la cipolla è morbida unire il dado ed i funghi affettati finemente e cuocere a fuoco vivo 5 minuti. Unire la zucchina tagliata a dadini e spruzzare con vino bianco. Quando il vino è evaporato rimettere nella padella il bacon e buttare la pasta cruda.
4) Coprire a filo con l'acqua tenuta da parte e cuocere a fuoco vivo unendo poca acqua per volta come se fosse un risotto. Portare la pasta a poco più di metà cottura. Far evaporare tutta l'acqua ed unire il formaggio a cubetti ed una spolverata di pepe.
5) Ungere con poco olio d'oliva una pirofila e disporvi i peperoni riempiti con la pasta. Coprirli con la loro calotta ed infornare a 180░ per 20 minuti.
Sfornare i peperoni e lasciarli riposare qualche minuto prima di servire.




inserita: Monica
Letture: 5899


 

Privacy policy


Supportaci Crediti W3C CSS 2.0W3C XHTML 1.0Sottoscrivi RSS
  Questo sito utilizza la Creative Commons License
realizzato da SoftRiz