PuntoCR - home [salta il menu di navigazione]

  Ricerca avanzata
Bookmark and Share
   Mi voglio registrare.   A A A   
Cucina

Free Software

Viaggi

Partecipa

UtilitÓ



PuntoCR - Ricette


Bocconcini di pollo e speck


Ingredienti per 2 persone
300 gr. di petto di pollo
30 gr. di porcini secchi
5 -6 fette di speck
2 spicchi d'aglio
vino bianco
farina bianca
sale
peperoncino
burro
olio

Preparazione
Mettere i funghi in un ciotola e coprirli d'acqua. Lasciare in ammollo per un paio d'ore.
Soffriggere uno spicchio d'aglio in un cucchiaio d'olio in una pentola piuttosto piccola, poi toglierlo, spruzzare con poco vino bianco e unire i funghi scolati dal liquido. Mescolare un attimo poi unire anche il liquido filtrato (per togliere l'eventuale sabbia). Se l'acqua dei funghi è molto scura, usarne solo un po' e sostuirla con del brodo. Cuocere i funghi per circa 15 minuti.
Tagliare il pollo a cubetti e infarinarli. Sciogliere poco burro in una padella e soffriggere il secondo spicchio d'aglio. Toglierlo quando è dorato e unire il pollo. Soffriggere bene poi unie i funghi con tutto il liquido di cottura. Salare, spolverare con del peperoncino tritato e abbassare la fiamma. Aggiungere poi lo speck tagliuzzato grossolanamente e cuocere a fiamma bassa per 8-10 minuti (il tempo dipende dalla grossezza dei bocconcini di pollo). Se il sugo tendesse ad asciugare troppo, aggiungere un po' di brodo. Al termine regolare di sale e peperoncino.
Servire ben caldo accompagnato da riso basmati bollito.


Note
Scegliere dei funghi molto chiari e di buona qualità. Costano certamente un po' di più ma il gusto è totalemte diverso. I funghi secchi troppo scuri infatti sono amarognoli e piuttosto duri.



inserita: Cris
Letture: 11433


 

Privacy policy


Supportaci Crediti W3C CSS 2.0W3C XHTML 1.0Sottoscrivi RSS
  Questo sito utilizza la Creative Commons License
realizzato da SoftRiz